7.11.15

Scatta la fase C: pronti?

FASE C

Un po' come la famosa vitamina che alle porte dell'inverno rafforza le difese immunitarie, infatti è detta anche la fase del potenziamento. Ancora pochissimi giorni e si ricomincerà a parlare di deportazioni e in più con l'incertezza del tipo di servizio che si andrà a svolgere nei complicati quadri ambiziosi dei Dirigenti Scolastici. Docenti utilizzati a discrezione, che dovrebbero potenziare l'offerta formativa, cosa mai vista, che lascia dubbi sulla efficacia nel marasma delle disponibilità che non combaciano con le richieste. I tempi di inserimento di più di 50.000 insegnanti, quasi tutti già all'opera in supplenze più o meno brevi, non sono affatto chiari, potrebbero protrarsi per tutto l'anno, o come alcuni asseriscono, è facile che slitti pure la data di metà novembre. Nell'incertezza generale si aggiunge il dubbio di molti, se ci sarà la possibilità di lasciare la supplenza fino a fine anno per accettare subito il ruolo (nel caso convenga), considerato che il Miur ha chiarito solo la possibilità contraria. Insomma troppi punti interrogativi che danno il senso più di un fastidioso virus influenzale anzichè di una vitamina C.    R.O.M.

4 commenti:

  1. Anonimo8.11.15

    C come CRETINI

    RispondiElimina
  2. Eccoci arrivati al momento fatidico. Eccoli tutti immessi in provincia, magari sotto casa. Eccoli gongolare felici per avere avuto il ruolo (diranno pure W la legge 107!!). Vi rendete conto di quanto sia "ingiusta" la legge sulla "buona scuola "? Tutti sono stati presi in giro:
    1) noi in primis, che continuiamo a girovagare in attesa di poter rientrare (molti, come me senza neanche assegnazione provvisoria, per lasciare i posti per gli immessi in fase B che intanto sono a casa!!).
    2) gli immessi in fase B perché hanno cmq avuto un posto più lontano rispetto agli assunti in fase C che hanno punteggi più bassi (alcuni non hanno mai e dico MAI insegnato e sono passati di ruolo solo perché sono inseriti nelle gae).
    3) gli immessi in fase C perché sono convinti di restare dove sono ma che dovranno andarsene il prossimo anno, come previsto dalla legge (almeno i gae).
    Se ci avessero concesso la mobilità lo scorso anno tutto questo caos non ci sarebbe stato. Ogni nuovo immesso avrebbe avuto il posto dove poi sarebbe rimasto. Sarebbe stato tutto più facile. E invece no.... ecco quello che hanno combinato!!! Una confusione pazzesca!!
    Questa é la "buona scuola " , che di buono non ha proprio niente. Grazie Renzi!!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo13.11.15

    Comunione e Liberazione e Confindustria ci stanno cambiando la scuola attraverso Renzi http://www.roars.it/online/treellle-una-lobby-con-le-gambe-corte/

    RispondiElimina
  4. Anonimo1.12.15

    Scelta obbligata
    Ore 15,45 circa si avvicina al nostro gruppetto di proff della stessa classe di concorso un tipo, scoprirò dopo ahimè che si trattava di un sindacalista, che comincia a spiegarci che gli ultimi 5 in graduatoria (anche io quindi) saranno obbligati, ripeto OBBLIGATI, a scegliere la cattedra su scuola media (mi piacque tantissimo l'ossimoro lessicale che quell'uomo ebbe l'ardire di usare).
    Riflettete vi scongiuro sul lessico che nella sostanza ci privava, d'emblée, di un DIRITTO acquisito dopo anni di sacrifici.
    "OBBLIGATI A SCEGLIERE"...ma se mi obblighi che scelta è????????
    Pensai fosse un imbecille e mi allontanai per fumare. Non era affatto un imbecille, anzi! Lui stava solo cercando, d'accordo con tutti i sindacati presenti e csa compreso presumo, di prepararci e vedere come reagivamo.
    Ore 16,50 circa chiamano la docente immediatamente prima di me in graduatoria e prende forma il tentativo di malaffare (il termine giusto del reato lo leggerete nella denuncia che ho fatto presso la caserma dei carabinieri quando sarà opportunamente divulgata).
    L'abuso è questo:
    nonostante ci fossero ancora 5 (CINQUE) cattedre disponibili per le scuole superiori (e io sono titolata SOLO per quelle e non altro) ci e mi OBBLIGAVANO a scegliere (ecco l'ossimoro) le scuole medie.
    I SINDACATI IN RELIGIOSO, COLPEVOLE, CONNIVENTE E CORROTTO SILENZIO!
    Cento persone circa, tra proff e familiari vari, in impaurito, disorientato, perplesso, amareggiato,annichilito e doloroso SILENZIO!
    Quello che faccio succedere di lì ad altre TRE lunghissime ore non lo scorderò per il resto della mia vita e non lo potranno scordare MAI quelle centoventi persone circa presenti (csa, sindacati, proff, mariti,padri, madri e figli accompagnatori)
    Pleonastico dirvi che ero sola, apparentemente sola. Nel cuore Cristo, i cicci, mio padre, mia madre, mio marito,mia sorella Lina e tutti i disabili del mondo che avevano contribuito e voluto per me quel ruolo.
    Se vi raccontassi ciò che ho sputato verbalmente addosso a quella gente non ci credereste. Ho menzionato leggi a difesa del Mio diritto acquisito ma usurpato, ho fatto sospendere le convocazioni, ho preteso che mi venisse messo a verbale il motivo della sospensione;ho gridato a tutti loro che da quel giorno mi ero dimessa dall'incarico precedente e per loro "colpevole mala gestio" io non avevo più un contratto, posto che invece avrei dovuto prendere servizio l'indomani nella scuola che NON avevo potuto scegliere quel giorno; ho preteso che mi fosse rilasciata copia firmata di tutto ciò; mi son dovuta parare davanti a loro fisicamente per evitare che scappassero senza darmi prova scritta e firmata di ciò che stava accadendo;infine ho chiamato i carabinieri (telefonata registrata dal 112) perchè sapevo che anche quella incorruttibile(per definizione) divisa,oltre a Cristo e me stessa, mi avrebbe consentito di ottenere quella maledetta prova scritta e firmata!
    Fatto questo son tornata a casa alle 20.00 circa.
    Ometto la descrizione del martirio e della nottata insonne trascorsa con la mia famiglia. Ve la lascio immaginare!
    26.11.2015, il giorno dopo alle 9.00 circa mi chiama il csa di caserta e mi dice: " Prof Di Mauro, lei è convocata alle ore 11.00 presso il Giordani per scegliere la sede fra TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE le scuole disponibili!!!!!
    Avevo vinto!!! Avevano avuto paura! Avevo ragione in pieno!
    E, badate bene, se ne avessero avuta una briciola loro mi avrebbero annientata!
    Ho scelto, ho preso servizio e so giá che avrò altre gatte da pelare ma di certo non mi hanno piegata,nè spaventata,nè zittita!
    Tv Luna, martedì prossimo 01.12.2015 ore 14.25 e ore 20.25 c'è la mia intervista sull'odissea delle mie convocazioni!
    ATTENZIONE I SINDACATI SILENZIOSI PRESENTI ERANO:
    GILDA-CISL-CGIL-SNALS-ANIEF!!!!!
    E nn finisce qui. Ho scritto alle iene...striscia la notizia e denunciato ai cc.
    Grazie, dal cuore ringrazio tutti!"
    Lettera firmata Prof.ssa Rachele Di Mauro

    RispondiElimina

Di pure la tua...